Sab
26
Feb 2022
Visita guidata alla mostra “InLuce” alla Fondazione Querini Stampalia
Dalle 16:00 alle 17:00
Luogo: Fondazione Querini Stampalia
Indirizzo:
Campo Santa Maria Formosa, 5252
-
Venezia,
30122
Italia
(Indicazioni stradali)
In occasione del Carnevale di Venezia la casa museo della Fondazione Querini Stampalia ospita una visita guidata a cura di “Barchetta Blu” della mostra ‘in luce’ Fotografie di Alessandra Chemollo nella Gypsotheca di Possagno.
La mostra ‘in luce’ presenta una cinquantina di scatti del reportage che nell’estate del 2016 Alessandra Chemollo realizza a Possagno.
Così in quell’occasione la fotografa si esprimeva a proposito del suo lavoro: “… La sensazione è quella che si prova entrando in scena: siamo come guidati dalle istruzioni di un silenzioso regista che sembra aver deciso le nostre azioni e i nostri percorsi tra i volti di gesso e le forme di luce… Si potrebbe quasi chiuderli, gli occhi, se non fosse che servono a registrare la posizione: il nostro è un sentire più ampio, che coinvolge sensori nascosti, inspiegabilmente attendibili. Il nostro esitante vagare ci regala, placato, un piacere raccolto, e la sensazione che anche noi, come le altre cose lì dentro, non potremmo che essere precisamente lì”.
Il programma potrebbe subire variazioni.
I percorsi guidati sono gratuiti, in italiano, compresi nel biglietto d’ingresso alla Fondazione.
Posti limitati. La visita è rivolta a visitatori non organizzati in gruppo.
Ingresso con Green Pass rafforzato, mascherina FFP2,
Solo su prenotazione.