photo1676651657

Personaggi del mondo magico di Walt Disney, l’inconfondibile viso di Donald Trump, il circo con le sue tigri, zebre e clown, ma anche i gladiatori e Charlie Chaplin. Dopo il successo dei carri a Pellestrina, oggi il Lido di Venezia si è vestito a festa con i carri allegorici che hanno percorso il Gran Viale tra musica, centinaia di figuranti, la musica della banda di Pellestrina, le coloratissime majorettes Magic Stars di Jesolo e Blu Bell di Trebaseleghe e tanto divertimento.
Il Carnevale di Venezia “Take Your Time For The Original Signs” è sbarcato nell’isola d’oro con 7 carri vestiti in maschera e illuminati a festa, accompagnati da 300 figuranti in maschera. L’iniziativa è stata messa a punto dall’associazione Catene 2000 e da Vela spa e Città in Festa con il supporto della Proloco di Lido Pellestrina.

Alla manifestazione, in rappresentanza dell’Amministrazione, hanno partecipato l’assessore al Bilancio Michele Zuin e il consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa ‘Marta’. “Ritornano al Lido i carri allegorici con uno spettacolo bellissimo dedicato ai residenti e a chi è venuto da fuori città per vivere il Carnevale di Venezia – ha detto Zuin. Una manifestazione organizzata grazie al grande impegno del Comune e di Vela”. “Dopo la manifestazione di ieri a Pellestrina – ha aggiunto Scarpa ‘Marta‘ – oggi i carri arrivano al Lido di Venezia, da domani la festa prosegue a Burano: il Carnevale è molto sentito in tutto l’estuario”.

Di grandi dimensioni, lunghi oltre 15 metri e alti fino a 20, i carri sono arrivati da gruppo appassionati del Carnevale e provenienti da tutto il territorio comunale e della città metropolitana. Erano presenti il Gruppo Simpatia Musestre con il carro a tema “L’America di Trump”, quello degli Amici di Quarto d’Altino con il carro a tema “L’unione fa la forza”, il carro del gruppo Bersaglieri Simpatizzanti di San Stino di Livenza con “The animal circus”, San Giorgio in Brenta con il carro “Sorprese e fantasia…40 anni in allegria”, il carro amici di Rio San Martino con “I romani di Rio”, il gruppo Luna d’Agosto con il carro amato dai più piccoli a tema “Il magico mondo di Topolino” e il carro Amici di via Colombo di Jesolo con “Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate”.

La sfilata, partita da piazzale Bucintoro, è terminata con le premiazioni, da parte della presentatrice Chiara Perale, sul palco allestito in piazzetta Lepanto.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email