L’artista costruttore Giorgio de Marchi incanta i visitatori con una mostra di maschere in cuoio interamente realizzate a mano. Pezzi unici e creati secondo tradizione con lo scopo di invitare i visitatori ad una profonda meditazione sul rapporto tra l’uomo e la sua interiorità, riflettendo sul valore dello spettacolo e della “commedia umana”.
Un rapporto onirico tra terra e Luna, sacro e profano: diverse le chiavi di lettura di questa esposizione come differenti sono le sensazioni che lo spettatore potrà provare.
L’esposizione verrà inaugurata giorno 23 Febbraio alle ore 17 presso la sede della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, nello spazio Badoer. La mostra, ad ingresso libero, chiuderà il 5 Marzo e osserverà i seguenti orari di apertura: tutte le mattine, dalle 10.00 alle 13.00 e tutti i pomeriggi, dalle 15.00 alle 18.00.
Oltre all’esposizione, sarà possibile anche assistere allo spettacolo di e con Eleonora Fuser “I comici immortali. Dalla Commedia dell’Arte al naso rosso”. L’appuntamento in questo caso è per il 24 Febbraio, alle ore 16.00, e per il 3 Marzo, sempre alle 16.00. Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti, motivo per cui è gradita la prenotazione.
Graditissimi sponsor dell’iniziativa sono Fise, Amici di Villa Bido, l’Associazione BelTeatro e Canel Spumanti.