“Dammi mille baci, poi altri cento e poi altri mille…” recitava Catullo. San Valentino si avvicina e chi non vorrebbe passare l’intera giornata baciando la persona che ama? In attesa del giorno più romantico dell’anno, abbiamo deciso di inaugurare una rubrica con i baci più belli del grande e piccolo schermo. Iniziamo con i baci Disney, per tornare un po’ bambini con le coppie che ci hanno fatto sognare…
- Biancaneve e il suo principe azzurro. In cima alla nostra classifica non poteva non esserci il primo lungometraggio d’animazione Disney. Classe 1937, Biancaneve e i sette nani ha fatto sognare intere generazioni di bambini e il bacio del principe che risveglia la principessa dal suo lungo sonno ha fatto sospirare tutti noi!
- Cenerentola e il principe Henry. Dopo il ballo a palazzo e scoccata la mezzanotte, Cenerentola corre via e lascia il suo principe a bocca asciutta, senza nemmeno presentarsi! Per fortuna, un vero principe sa sempre come arrivare alla sua bella e, dopo aver setacciato il reame, trova finalmente la sua promessa sposa. Il film si conclude con un romanticissimo bacio sulla carrozza: che sentimentali!
- Lilly e il Vagabondo. Probabilmente, una delle scene più imitate di sempre. Lui, lei, un piatto di spaghetti e un bacio che scatta quasi per caso. Il fatto che si tratti di cagnetti è del tutto trascurabile.
- La Sirenetta ed Eric. Ariel, la figlia di re Tritone fa davvero di tutto per conquistare Eric: stringe un patto con la Strega del Mare, rinuncia alla sua voce e si adegua al mondo degli umani ma nulla sembra funzionare…ecco perché, quando finalmente Eric bacia Ariel dopo mille peripezie, tutti noi non possiamo fare altro che gioire con loro!
- Hercules e Mégara. Nella versione Disney del mito greco, Ercole affronta Idra, diventa una star a Tebe, scende negli Inferi e batte Ade: poco a che vedere con il mito originale ma quando arriva a rinunciare al proprio posto nell’Olimpo per trascorrere una vita mortale con l’amata Mégara non possiamo fare a meno di emozionarci. Il loro bacio è certamente uno dei più teneri!
- Aladin e Jasmine. Lei principessa e figlia del Sultano, lui furbo vagabondo: una storia impossibile, senza l’intervento del Genio pronto ad esaudire il desiderio di Aladin e farlo diventare un principe fatto e finito. La scena principe è sicuramente quella del primo e dolcissimo bacio tra i due protagonisti, sul tappeto volante: chi non ha mai sognato un bacio così?
- Tarzan e Jane. Gli amori non convenzionali sono quelli più stimolanti, dicono. Per questo motivo, ci piacciono tanto Tarzan e Jane: mentre lei cerca di insegnargli a camminare in posizione eretta e gli spiega come vivere in una società civile, lui le mostra le bellezze della giungla incontaminata. Quando, finalmente, si baciano è una vera conquista!
E tu, sei pronto per riempire di baci il tuo partner? Vieni a festeggiare con noi in Piazza San Marco e urla il tuo amore!