Casinò 1 per sito

Il Dinner Show del Carnevale di Venezia 2022 torna sabato 19 e domenica 20 febbraio a Cà Vendramin Calergi, tra i Palazzi più belli del Cinquecento veneziano con uno straordinario affaccio sul Canal Grande, con un piano scenografico e un cast artistico curato dalla stilista e direttore artistico Antonia Sautter.

Se giocare con la fantasia fa bene al cuore, il Dinner Show intitolato “Venezia Imaginarium” regalerà seducenti performance e abiti sontuosi, riportando agli ospiti il sapore di vizi e virtù della Venezia libertina del Settecento.

Le cene a Ca’ Vendramin Calergi sono in calendario anche dal 24 febbraio all’1 marzo dalle 21 in poi: le esclusive cene, che verranno gestite in piena sicurezza secondo le regole e i protocolli di contenimento del contagio, saranno condotte dall’eclettico Principe Maurice, al tempo Maurizio Agosti. Gli ospiti saranno stupiti e allietati dal cibo gourmet curato dal Ristorante Wagner e dall’intenso e raffinato spettacolo curato da Antonia Sautter per vivere un’esperienza di Carnevale unica e indimenticabile.

Gli spettacoli saranno uno scrigno magico e prezioso da cui usciranno sorprese e colori, un tuffo nel passato tra Dogi e regine, una serata per ammirare gli splendidi lampadari e gli affreschi di quella che fu scelta come residenza anche da Wagner e guardare cortigiane e saltimbanchi, numeri di burlesque, cantanti e performance attoriali.

“Sono molto lieta di questa collaborazione, che mi ha permesso di indossare le vesti di direttrice artistica del Dinner Show e rendere così omaggio al compleanno della città che, più di ogni altra al mondo, testimonia come i sogni più azzardati si possano realizzare. Con determinazione e, soprattutto, creatività.  Sono convinta che per ottenere grandi risultati in questo periodo di grande incertezza e difficoltà, la leggerezza, la socievolezza e l’allegria siano altrettanto fondamentali della progettualità; è quanto ci insegna il gioco collettivo più bello ed intrigante del mondo, il Carnevale di Venezia – commenta Antonia Sautter – Venezia Imaginarium, lo spettacolo originale che ho ideato per gli ospiti di Ca’ Vendramin Calergi, è uno scrigno di sorprese che li accompagnerà in un sognante viaggio nelle varie anime di Venezia, attraverso quadri scenici animati da sorprendenti performance artistiche e illuminati dall’abile arte sartoriale, orgogliosamente Made in Venice, dei costumi d’epoca del mio Atelier. Il mio invito a tutti gli ospiti del Carnevale di Venezia è di fare il loro gioco e puntare sul banco della fantasia”.

“Abbiamo fortemente voluto un Carnevale che fosse tanto social quanto promotore di ritrovata socievolezza – dichiara Massimo Checchetto, direttore artistico di Remember the Future – Incominciamo ad intravedere un segnale di ripresa della normalità e ci è parso importante assecondarlo e rafforzarlo mettendo in campo, oltre alla diretta multimediale che consentirà di “frequentare” il Carnevale anche da remoto, quanti più momenti possibili di gioiosa e spettacolare convivialità. Lo show è un viaggio nei 1600 anni di Venezia: dal suo sposalizio con il mare ai commerci della Serenissima, dall’intrigante ambiente delle sue cortigiane al mistero dei suoi giardini segreti. Venezia Imaginarium è uno scrigno di sorprese che accompagnerà gli ospiti in un volo onirico, invitandoli a puntare la loro posta sul banco della fantasia, della socievolezza e della creatività, le doti che ci aiuteranno a “ricordare un futuro” bellissimo”.

“Venezia Imaginarium” sarà quindi uno spettacolo che regala una vera e propria immersione in un universo ispirato a Venezia e alla sua avventura lunga 1600 anni.

 

La partecipazione alle cene è riservata ai possessori di Green Pass rafforzato. Per accedere al Dinner Show è obbligatorio indossare mascherine FFP2.

Per informazioni e prenotazioni  www.carnevale.venezia.it

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email