Circa 10mila persone hanno festeggiato oggi il recupero della sfilata del Carnevale di Venezia tra musica, animazione, giostre, stand gastronomici e mercatini. Il tradizionale Carnevale di Campalto, dopo numerosi rinvii a causa del brutto tempo, è stato protagonista oggi della tradizionale e storica sfilata di carri allegorici.
Promossa dalla Civica culturale Pro Campalto, in collaborazione con il Comune di Venezia, Vela Spa e numerose associazioni, patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Città metropolitana di Venezia, la sfilata si è snodata per oltre 2 km, con partenza da via Orlanda adiacente chiesa di San Martino, proseguendo per via Passo, Via Sabbadino, Via Bagaron e infine nuovamente via Orlanda, dove proprio di fronte alla chiesa di San Benedetto è stato allestito il palco per le premiazioni.
Come ogni anno, ad aprire la giornata è stata la parata iniziale delle motociclette in tenuta carnevalesca, con auto storiche al seguito, mentre la partecipazione – tra carri, bande e gruppi mascherati – è stata di circa 25 attrazioni, coordinate dalle forze dell’ordine e da 130 volontari impegnati sul campo.
In serata dj set in Piazzale San Benedetto con dj Andy Mancuso from Radio Piterpan ed estrazione biglietti della lotteria Carnevale Campalto.