fbpx
SM2_4939

Vi presentiamo tutti gli artisti che si esibiranno sul palco e nelle piazze del Mestre Carnival Street Show.

RANDOM VOCAL GROUP
Attraverso l’unione di sole tre voci, i Random Vocal Group accompagnano il pubblico in un viaggio alla scoperta della musica d’autore italiana, senza tralasciare i grandi classici del pop internazionale. Alchimie vocali è un progetto realizzato interamente a cappella, con arrangiamenti originali e coinvolgenti.

VOCAL SKYLINE
I Vocal Skyline sono 30 voci tutte protagoniste sulla scena: uno sguardo giovane, elegante, raffinato, che spazia libero oltre l’orizzonte musicale.

FAUSTO GIORI
Demenzio è un personaggio eccentrico e demenziale, che ha come unico obbiettivo amare il suo pubblico regalando la sua gioiosa presenza. Ahimè ogni suo piccolo movimento è un disastro e questa è la formula del suo successo. Montate fiduciosi sulla sua catapulta e fatevi sparare negli angoli più nascosti di questo magico caleidoscopio che altro non è se non il regno delle forte emozioni. Uno spettacolo originale ed unico nel suo genere, carico di meraviglia ed ingegno.

GUIXOT DE 8
Guixot de 8 è la prima compagnia Catalana, e forse al mondo, ad aver trasformato il gioco in arte di strada. Hanno iniziato nel 1991 con 15 giochi costruiti con materiali riciclati e oggi vantano più di 250 pezzi, distribuiti in 7 collezioni differenti.

CHIEN BARBU’ MAL RASE’
La straordinaria TrenoNave, dopo anni di vagabondaggi, viaggi ed avventure, ha una nuova, importantissima missione: salvare la terra! Il temibile PlaStiKThul, il plasticoso e puzzolente mostro che ha divorato, in un sol boccone il Pacific Trash Vortex, vuole continuare ad inquinare il pianeta per espandere il suo regno di imballaggi e microfibre. Salendo a bordo della Treno Nave, prodigio della tecnica preindustriale, con vele e scafo in puro legno del cassonett… ehm, delle foreste iberiche, sconfiggerete il plasticoso nemico in compagnia di Capitan Brassura e del suo fido assistente, il furbo Jok!

MR MUSTACHE
Mr Mustache è un personaggio vintage ed eccentrico, senza parole ci racconta una storia d’amore esilarante!

LA SUPERCASALINGA
Roberta Paolini lavora in ambito teatrale e artistico portando in scena spettacoli di teatro fisico comico e di narrazione. Attrice, clown, giocoliera, acrobata e trampoliera, si forma alla Scuola di Arti Teatrali e Circensi di Milano, ha partecipato poi a numerosi workshop tenuti da artisti quali Paolo Nani, Gardi Hutter, Jango Edwards, Nola Rae, Andrè Casaca e Guido Nardin.

TATIANA FOSCHI
Una donna dal lungo e rosso vestito entra in scena cantando. La sua voce racconta di una lunga attesa, come il canto avvolgente, ammaliante e ipnotico di una sirena che cattura l’uomo. Lei riuscirà a trovarlo tra il pubblico e lui senza rendersene conto si ritroverà al suo fianco. Grazie a lui la donna riuscirà a staccare i piedi da terra e esprimere tutta la sua bellezza in una coinvolgente danza sul trapezio. Teatro, clownerie, acrobatica aerea e musica si fondono insieme.

ANTONIO BONURA in arte LUMI – DRAGO BIANCO
Etna. Come nelle antiche leggende della magia, in una danza rituale che riporta l’uomo in contatto con la Terra, la natura e i suoi elementi, il fuoco si accende. Il terreno cosparso di fiamme e scintille gettate in aria, il fuoco colorato che assume nuove forme. A piedi nudi tra paura e audacia.
Lumia. L’eco di una voce si diffonde tra le onde di una verde aurora boreale che illumina i profili di campane e sculture oscillanti, dando forma a una visione onirica e inconsueta. Eccolo che insieme al fuoco, suo compagno di giochi, Lumi esce allo scoperto, saltellando garbatamente per non fare troppo rumore e curiosando fra i curiosi sguardi degli spettatori. Un Arlecchino di un altro mondo, con le sue smorfie e ammiccamenti, giocoso e irriverente, a momenti inquietante. Manipolando le fiamme attraverso gesti complici, andando oltre i confini della realtà, trasporterà gli spettatori in una condizione libera dalle paure. Silenzio … Che la magia abbia inizio! “

LE RADIOSE
Tre eleganti signorine trasmettono il palinsesto di Radio Radiose, solo musica dagli anni ’30 e ’40 in onda rigorosamente in diretta e dal vivo. Le Radiose, Adelina, Guendalina e Bice vi accompagneranno nelle sincopatissime e frizzanti melodie della Swing Era… Ma cosa succederebbe se la frequenza diventasse instabile e capricciosa? Una coinvolgente follia in modulazione di frequenza che tra ronzii, fruscii e jingle pubblicitari vi trascinerà in una montagna russa radiofonica di epoche e stili. Uno spettacolo di clown musicale con canto a cappella adatto a tutte le età.

GEO
Come azionate da un motore invisibile, le palline s’inseguono, sfuggono, si accoppiano, s’incrociano. Un rituale armonioso davanti al quale lo spettatore rimane ipnotizzato, fino a ritrovare la quiete del momento dove tutto era iniziato. L’installazione è un esperimento di fisica molto appariscente nel quale 15 pendoli vengono azionati assieme e durante il loro moto creano delle figure armoniose agli occhi di chi guarda. L’esperimento ha una durata di circa 2 minuti, ma il pubblico viene intrattenuto sia prima che dopo per scoprire il segreto che sta dietro al movimento armonico delle palline. E’ prevista quindi la presenza di un professore, il Dottor Geo, che conduce lo spettatore a comprendere ciò che sta vedendo. Il format dell’installazione è fatto appositamente per permettere un ricambio continuo del pubblico. La struttura dell’esperimento è una riproduzione autocostruita.

CIRCA TEATRO
Cuupidi: Cinque amorini di diverse altezze intratterranno il pubblico di ogni età con scherzi e abilità di ogni genere, accompagnati sempre da musica a dir poco “celestiale”. Volando sulle loro nuvolette a un metro da terra porteranno amore e passione nei posti più impensati. Come sempre più Cùpidi che Cupìdi.

MORKS
Performance itineranti sui trampoli. I Marchesi di Roccabascerana – Blanca & Nero – i Messaggeri

GIANNI RISOLA
Otto Pirotecnico nel suo approccio con il pubblico che lo ama sin dal primo impatto siano grandi che piccini, Otto è un ottimo e simpaticissimo clown, vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo. Presenta numeri di autentica bizzarria coinvolgendo il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche. Irriverente, sbruffone ma anche dolce ed arrogante, Otto è un clown con senso della scena e della comicità molto spiccate, regala gag da cui traspare una superba capacità ad adattarsi alla piazza e ad improvvisare, trasformando ogni suo spettacolo in un evento unico. Lo Spettacolo di Clown, improvvisazione ed interazione con il pubblico. Adatto a tutte le età poiché l’andamento dello spettacolo si articola su vari livelli di comprensione. È una kermesse di numeri e gag costruite ispirandosi al circo, ma con l’unico scopo di divertire. Nessuna abilità fisica, nessuna capacità specifica, ma un “Otto” dal forte carattere e capacità di coinvolgimento.

CHIARA TREVISAN
Micro-performance di conversazione e letture. La pagina giusta, per la persona giusta, al momento giusto. Il pubblico si accomoda nel salottino della Lettrice Vis à Vis, scegliendo dal suocatalogo di idee le parole che più colpiscono. L’amore in tutte le sue forme, imprevedibili, inarrestabili, sorprendenti…

ACQUALTA TEATRO
è uno spettacolo itinerante. La Bici-Nuvola – Eolo è in viaggio per i cieli del mondo, sempre più inquinati, e sta cercando bambini che abbiano nuove idee per ripulire l’aria. Prende appunti sul suo taccuino e in cambio regala pensieri per un futuro migliore. Questo strano personaggio improvvisa con il pubblico creando simpatiche situazioni inusuali.

ASS. PEDALIA
Gli artisti del Circo Patuf assieme ai ciclopatici di Pedalia mettono in campo la loro flotta di biciclette inconsuete, addobbate in guisa di Baci, sì proprio i cioccolatini che appartengono all’immaginario nazionale. Una particolare declinazione del tema del Carnevale incentrata su questo gesto, espressione prima dell’amore, e sul suo naturale allargamento, l’abbraccio. Momenti in parata e altri di spettacolo coinvolgente; Baci & Abbracci dunque, di dama, in gondola, cinematografici, offerti e rubati, acrobatici e giocosi, contorsionistici e clowneschi, perchè a Carnevale ogni Bacio vale.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email