fbpx
Carri 01

Circa 10mila persone hanno festeggiato oggi il recupero della sfilata del Carnevale di Venezia tra musica, animazione, giostre, stand gastronomici e mercatini. Il tradizionale Carnevale di Campalto, dopo numerosi rinvii a causa del brutto tempo, è stato protagonista oggi della tradizionale e storica sfilata di carri allegorici.

Promossa dalla Civica culturale Pro Campalto, in collaborazione con il Comune di Venezia, Vela Spa e numerose associazioni, patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Città metropolitana di Venezia, la sfilata si è snodata per oltre 2 km, con partenza da via Orlanda adiacente chiesa di San Martino, proseguendo per via Passo, Via Sabbadino, Via Bagaron e infine nuovamente via Orlanda, dove proprio di fronte alla chiesa di San Benedetto è stato allestito il palco per le premiazioni.

Come ogni anno, ad aprire la giornata è stata la parata iniziale delle motociclette in tenuta carnevalesca, con auto storiche al seguito, mentre la partecipazione – tra carri, bande e gruppi mascherati – è stata di circa 25 attrazioni, coordinate dalle forze dell’ordine e da 130 volontari impegnati sul campo.

In serata dj set in Piazzale San Benedetto con dj Andy Mancuso from Radio Piterpan ed estrazione biglietti della lotteria Carnevale Campalto.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email