Il Carnevale è gioco surreale, al di là della logica. Ricordare il futuro sembra un paradosso ma proprio questo risponde allo spirito più autentico del Carnevale: un sovvertimento di senso che permette di ‘spalancare’ la mente e aprire possibili scenari inaspettati. Un viaggio introspettivo e creativo che ognuno può intraprendere alla scoperta dei desideri più reconditi e degli aspetti più segreti della propria personalità.
Un incanto di spettacolo
La Festa Veneziana sull’Acqua si trasferisce in Arsenale in un inimitabile teatro a cielo aperto per celebrare il Carnevale di Venezia 2022 con uno straordinario spettacolo sull’acqua, elemento con cui la Città ha creato il suo legame più intimo.
VENEZIA IMAGINARIUM tre ore ininterrotte di spettacolo, un invito ad emozionarsi trasportati da sorprendenti voci e sonorità, da affascinanti Regine, allegorie della città di Venezia, da un eclettico corpo di ballo e accompagnato dalla frizzante irriverenza dei personaggi della commedia dell’arte.
Strabilierie e Arte Diffusa per la città
Clownerie, circo-teatro, burattini, performance acrobatiche e spettacoli musicali a Venezia, a Mestre e in alcuni luoghi del territorio comunale per vivere assieme performances che uniranno il territorio, grazie a diverse postazioni: i Wonder Points del Carnevale di Venezia.