La notte di San Valentino
LA NOTTE DI SAN VALENTINO
Cuore a Cuore
14 febbraio 2025, ore 18:30
Il Carnevale di Venezia 2025 apre i battenti con un omaggio alla notte di San Valentino. ‘Cuore a cuore’ è il tema della grande serata inaugurale. Venerdì 14 febbraio, il giorno di San Valentino, Piazza San Marco si trasforma nel palcoscenico più affascinante del mondo per dare il via al Carnevale di Venezia. Un’atmosfera unica, dove storia e leggenda si fondono, dando vita a un’esperienza indimenticabile!
Dalle ore 18:30, con la conduzione di Marco Maccarini e Chiara Perale, le intrusioni dell’eclettico Principe Maurice nei panni di un sofisticato Casanova e di un improbabile Valentino interpretato dal giullare Manuel Bruttomesso (aka Nespolo Giullare), il Carnevale di Venezia accende i riflettori su una ricca serata di varietà e animazione.
Il ritmo del tango si fonderà con la passione di Casanova: durante la serata gli eclettici conduttori si susseguono in gag e momenti di rocambolesco romanticismo, introducendo le perfomance di balli storici, uno spettacolo concerto di Opera pop, musica e danza flamenca, boogie woogie e danza moderna, per proseguire la serata con musica live e DJ Set per ballare in piazza cuore a cuore!
Special Guests Jacopo Sarno e Silvia Scartozzoni, protagonisti dello spettacolo firmato da Red Canzian “Casanova Operapop”, che presentano i brani più intensi del musical introdotti sul palco dallo stesso Red Canzian.
Sul palco di Piazza San Marco: i balli storici di delle associazioni Dame e Cavalieri e Le Maschere di Mario del ‘700 Veneziano, i dance show con le compagnie Dance4fun Company, Doo-Wop Boogiedancers e Soleàma (flamenco), l’opera in chiave moderna con il duo Silvia Celadin e Alberto Zanetti accompagnati dalla fisarmonica di Mirko Satto, e lo scatenato live finale e Dj set di Aba Chiara Show.
Sul palco anche Alessia Pintossi, eclettica soprano lirico originaria di Brescia e trapiantata a Venezia che per l’occasione presenta il suo primo singolo inedito “Komorebi”, accompagnata di un corpo di ballo di cinque danzatrici contemporanee.
Ritorna in questa edizione l’iniziativa “URLA IL TUO AMORE”, un’occasione speciale per delle altrettanto speciali dichiarazioni d’amore dalla piazza più romantica del mondo. Gli amanti che vogliono urlare la propria dichiarazione d’amore dal palco di San Marco potranno inviare il loro selfie di coppia a [email protected] con la motivazione della dichiarazione. Gli innamorati più creativi saranno selezionati per salire sul palco e urlare il proprio amore. Per le dichiarazioni last minute ci sarà anche la possibilità di partecipare durante la serata, rivolgendosi direttamente al nostro simpatico Valentino!
Venezia, città dell’amore, vi aspetta per una serata magica. Non mancate!
Restate sintonizzati!
#CarnevaleVenezia2025
#SanValentino