24 Febbraio 2025

Carnevale di Venezia 2025: da giovedì 27 febbraio, a Ca’ Vendramin Calergi, ritorna “Casanova’s Reveries”, il Dinner Show ufficiale di “Il tempo di Casanova”

Si sono concluse con successo le prime due serate del Dinner Show del Carnevale di Venezia a Ca’ Vendramin Calergi, uno tra i palazzi più belli del Cinquecento veneziano. “Casanova’s Reveries”, ideato e diretto da Antonia Sautter, ritorna in scena da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo, tra abiti sontuosi e performance artistiche. In totale otto sere, sul Canal Grande di Venezia, per garantire un’esperienza unica e travolgente, un tuffo nel passato glorioso della Serenissima.

 

 

“I Dinner Show sono come uno scrigno colmo di sorprese da vivere con stupore e fantasia – dichiara Massimo Checchetto, direttore artistico del Carnevale – cogliendo l’essenza del Carnevale in una magica notte veneziana”.

La serata, dove tutti i partecipanti sono esclusivamente in vestiti d’epoca, prevede sia spettacoli nella fase dell’aperitivo nel grande salone centrale sia momenti di intrattenimento itineranti durante il Dinner, oltre a un party finale che continuerà fino a notte inoltrata.

A coccolare il palato degli ospiti un ricco menù preparato dalle sapienti mani degli chef del Ristorante Wagner. Ad accoglierli, invece, l’esclusività di una notte d’incanto nell’elegante e seducente intrattenimento in stile Settecento.

A salire sul palco è un Casanova senza età che sembra sonnecchiare o, più probabilmente, sognante. La festa inizia quando le luci illuminano l’onirica carrellata di ricordi, vicende e personaggi che affollano la sua mente, declinati in chiave pop-teatrale dall’estro artistico di Antonia Sautter, che ricorda: “Sono onorata di avere l’opportunità di esplorare, anche in chiave sartoriale, le mille sfumature di un personaggio così emblematico e affascinante come il Casanova. L’ho immaginato “sognante” per mettere in scena un dialogo onirico tra questo carismatico intellettuale veneziano del Settecento e la sua città, da sempre la perfetta complice – e il palcoscenico prediletto – delle sue gesta. Il mio Casanova condivide la vivacità di quello che ha tratteggiato in musica il suo amico Mozart, e un tocco della languida poeticità della visione felliniana; la Venezia dei suoi sogni è una regina capace di indossare, e dare risalto, ad ogni sfaccettatura del più seduttivo dei suoi cittadini. A Ca’ Vendramin gli ospiti del Dinner Show scopriranno, scandita dai sogni del Casanova, che Venezia sa essere mille cose: acquatica, carnevalesca, suadente, misteriosa, colta e, sempre e sorprendente, unica”.

Per informazioni e prenotazioni www.carnevale.venezia.it

Scopri le ultime news

Vedi tutte