Il Dinner Show del Carnevale di Venezia 2022 ha preso il via sabato 19 febbraio tra spettacoli fantastici, danze e canti legati ai vizi e alle virtù della Venezia libertina del Settecento.
Cà Vendramin Calergi, il bellissimo palazzo che si affaccia sul Canal Grande, ieri sera si è trasformato in un ambiente straordinario animato dalla bellezza di artisti in costume sontuosi curato dalla stilista e direttore artistico Antonia Sautter dando vita a “Venezia Imaginarium”.
Ovvero uno scrigno di sorprese per un sognante viaggio nelle varie anime di Venezia, attraverso quadri scenici animati da sorprendenti performance artistiche e illuminati dall’abile arte sartoriale, orgogliosamente Made in Venice.
Tra numeri di burlesque, cantanti, performance attoriali, balli e la sfilata delle regine di Venezia gli ospiti del palazzo per una notte si sono tuffati nel passato ripercorrendo i 1600 anni della nascita della città: un racconto immaginifico che si ripeterà questa sera, 20 febbraio, e poi dal 24 febbraio all’1 marzo dalle 21 in poi.
Le esclusive cene, che verranno gestite in piena sicurezza secondo le regole e i protocolli di contenimento del contagio, sono condotte dall’eclettico Principe Maurice, al tempo Maurizio Agosti. Gli ospiti saranno stupiti e allietati dal cibo gourmet curato dal Ristorante Wagner per vivere un’esperienza di Carnevale unica e indimenticabile.
La partecipazione alle cene è riservata ai possessori di Green Pass rafforzato. Per accedere al Dinner Show è obbligatorio indossare mascherine FFP2.