I carri allegorici per la prima volta arrivano a Pellestrina. E’ una grande novità del Carnevale 2020: gli eventi diffusi su tutto il territorio arrivano anche sull’isola dell’estuario che domani, Giovedì Grasso, avrà il suo evento dedicato, un appuntamento di divertimento e intrattenimento per grandi e piccini che si concluderà con degustazioni dei dolci tipici della tradizione.
Giovedì Grasso a Pellestrina. C’è grande attesa sull’isola per l’esibizione dei carri carnevaleschi e degli spettacoli di animazione che domani, dalle ore 15.00, animeranno la piazza principale dell’isola, piazza Sant’Antonio, all’altezza del distretto sanitario, un momento di festa per tutti i residenti.
Seguirà, alle 16.00, la parata della Banda musicale di Pellestrina con tamburi, flauti e trombe che apriranno lo spettacolo.
Alle 16.30 inizierà lo show di Daiana Orfei, discendente di una delle famiglie circensi più famose in Italia.
Un pomeriggio di animazione, spettacoli e musica per festeggiare in grande stile il Giovedì Grasso sull’isola, dove non mancheranno gli artisti di strada e le performance per tutti i gusti: giocolieri, bolle di sapone giganti, fachiri, mangiafuoco, clowns, sketch comici e illusionismo.
Si chiuderà in dolcezza, alle 18.00, con frittelle e galani per tutti, offerti dal Comitato Mamme di Sant’Antonio, e ancora musica con un’esibizione finale che chiuderà la festa.
I carri allegorici sfileranno venerdì 21 febbraio al Lido di Venezia, scopri il programma.
Fonte: Ufficio Stampa Carnevale di Venezia