Grande successo per l’ultimo weekend di Remember the Future. La magia del Carnevale ha continuato a diffondersi in campi, piazze, calli e strade del centro storico e della terraferma conquistando il pubblico con spettacoli strabilianti che hanno lasciato a bocca aperta bimbi e adulti. Tra clown, burattini, giocolieri, arte di strada e tantissime maschere che hanno sfilato a Venezia e Mestre sui palcoscenici di Play with the Lion e Play the Mask, la città lagunare si è riempita di persone, colori, musica e tanto divertimento. Numerosissimi turisti da tutto il mondo sono arrivati a Venezia per vivere da vicino tutto l’incanto degli ultimi giorni del Carnevale veneziano affascinati dalla bellezza della città in festa e dalle maestose maschere storiche che hanno riempito di meraviglia ogni angolo di Venezia.
Ma non è finita qui. Gli spettacoli diffusi di “Venezia Wonder Time” continuano ad animare il Carnevale di Venezia anche domani e dopodomani.
Ci saranno bolle di fumo, bolle di sapone, Mister Mustache alla ricerca del vero amore, il Marchese di Suppergiù che si sposta nel tempo, il Jazzista Romantico che affascina con le sue melodie piene di sentimento, la giocoleria, gli acrobati circensi, le maschere della Commedia dell’Arte, gli extraterrestri, le marionette e molto altro ancora. Gli ultimi due giorni di Carnevale saranno caratterizzati dagli artisti di strada che invaderanno i campi di Venezia, le isole della laguna e le strade di Mestre e della terraferma. “VENEZIA WONDER TIME!”, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, farà divertire il pubblico di ogni età con gli spettacoli di arte diffusa all’interno di “Remember the Future”, l’edizione 2022 del Carnevale di Venezia. Nei Wonder Points si esibiranno mimi, clown, attori, musicanti, trampolieri e per trasportare bambini e adulti nel mondo dell’arte, della commedia, delle fiabe e della musica.
A Venezia gli spettacoli di lunedì 28 si terranno in Campo Santa Margherita, Campo San Giacomo dall’Orio, Esedra via Garibaldi, Campo San Geremia, Campo dei Gesuiti, Campo Santa Maria Formosa, Campo San Cassiano. Martedì grasso, 1 marzo, anche nelle isole di Pellestrina e Lido. Al Lido, in collaborazione con la Proloco, per tutto il giorno ci saranno mercatini e attività per bambini tra giochi, maschere più belle, trenini, spettacoli di circo e sfilate.
A Mestre lunedì 28 ci saranno spettacoli in Via Palazzo, in Piazza Ferretto, Piazzale Donatori di Sangue, Largo Divisione Julia, Via Mestrina. Martedì 1 anche a Marghera in Piazza Mercato, a Zelarino in Piazzale Maria Immacolata e a Favaro in Piazza Municipio.
Ultimi due giorni anche di dirette social con i Carnival Speakers, i giovani studenti e neolaureati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che saranno in collegamento, direttamente dalle location degli spettacoli diffusi, con uno studio televisivo per racconteranno tutto il meglio del Carnevale: a guidarli, la simpatia e l’entusiasmo del gran cerimoniere Principe Maurice (al secolo Maurizio Agosti) e dell’attrice e speaker radiofonica Linda Pani, Maria del Carnevale 2019. Armati di smartphone, sveleranno al pubblico le curiosità, i segreti e le emozioni delle performance artistiche che coloreranno i Wonder Points. Le dirette saranno trasmesse sulla pagina Facebook del Carnevale di Venezia e nella playlist Youtube di Venezia Unica.