I carri allegorici tornano nell’isola di Burano, tra le case più colorate dell’isola e la tradizione del merletto, l’isola è pronta a vestirsi in maschera per festeggiare in piazza “Take Your Time For The Original Signs”.
Dal 16 al 21 febbraio il Carnevale 2023 sarà il protagonista delle giornate di Burano che dalle 15.30 alle 21 di sera, riempiranno l’isola di coriandoli, maschere, festa e spettacoli. Sei giorni di festa per chi l’isola la vive ma anche la visita: sotto casa per i più piccoli sono stati pensati spettacoli di acrobati e clown ma anche sfilate di maschere e tanta musica per i visitatori che raggiungeranno l’isola per l’occasione.
Giovedì grasso, 16 febbraio, alle 15 si inizia con la musica e le sfilate dei bambini in tutte le vie dell’isola, alle 16 ci si sposta in piazza e alle 21 la festa si sposta in palestra dell’ex. Scuole Medie con musica e balli. Venerdì 17 si inizia in piazza con la musica alle 15 e poi appuntamento alle 20.30 con il karaoke in maschera presso il cinema parrocchiale.
Ma il clou del Carnevale in isola è previsto per il 18,19 e 21 con l’uscita dei carri allegorici come da miglior tradizione.
Sabato 18 l’uscita dei carri è prevista alla sera: alle 20.30 tutta l’isola scende in strada per seguire assieme ai carri dalla piazza lungo tutto via Galuppi. E dopo i carri dalle 21 si balla e si canta alle 21.00 musica in piazza con il gruppo musicale Max & The Seventh Sound. Prima dei carri la festa inizia in piazza alle 15.30 con gli spettatori più piccoli e spettacoli a loro dedicati.
Uscita pomeridiana invece domenica 19 con ritrovo alle 15.30 in piazza con l’uscita dei carri dalla parrocchia. Una giornata poi da passare all’insegna della musica e che termina alle 22 con la premiazione in piazza del Carro più bello.
Lunedì 20 è all’insegna invece della musica in piazza.
Grande chiusura martedì grasso, 21 febbraio, a Burano: dopo una giornata all’insegna delle feste e degli spettacoli per le famiglie in piazza con la sfilata delle maschere più belle, saluta il Carnevale 2023 con l’uscita alle 20.30 dei carri e le sfilate delle maschere lungo via Galuppi. Un arrivederci al prossimo Carnevale con la musica e concerti fino alle 23.30.