image00025_0

Non c’è festa di Carnevale senza la tradizionale sfilata dei carri allegorici e il Carnevale di Venezia 2023 in tutta l’area metropolitana ne porta sette. Oggi il via a Pellestrina per festeggiare il giovedì grasso con la sfilata “statica” che si è aperta alle 15, messa a punto dall’associazione Catene 2000, Vela spa e Città in Festa oltre al supporto della Proloco di Lido Pellestrina. Per “Take Your Time For The Original Signs”, nel piazzale antistante il distretto sanitario, il pomeriggio si è aperto con la presentazione di tre carri partecipanti.

Non hanno sfilato ma si sono fatti ammirare da grandi e piccini in tutta la loro bellezza e colori, accerchiati da un centinaio di figuranti vestiti in maschera e dagli acrobati di Daiana Orfei.
“Il Carnevale di Venezia è per tutti e dappertutto” ha detto il sindaco Luigi Brugnaro che ha partecipato alla festa di Pellestrina, con lui il consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa ‘Marta’ e il presidente della Municipalità Emilio Guberti. “Ringrazio quanti hanno lavorato per la buona riuscita della sfilata qui, oggi, e chi continua a impegnarsi per portare questa festa, dedicata ai bambini, su tutto il territorio comunale”.

I carri partecipanti sono stati quelli del Gruppo Simpatia Musestre con il carro a tema “L’America di Trump”, quello degli Amici di Quarto d’Altino con il carro a tema “L’unione fa la forza” e infine il carro del gruppo Bersaglieri Simpatizzanti di San Stino di Livenza che ha proposto “The animal circus”. Ad accompagnare la festa le note della Banda di Pellestrina, nata 56 anni fa.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email