Vi presentiamo tutti gli artisti che si esibiranno sul palco e nelle piazze del Mestre Carnival Street Show.
FESTIVAL SHOW
Una delle trenta tappe dei Casting per selezionare i 12 giovani artisti che parteciperanno a Festival Show 2020. Per iscriversi: casting.festivalshow.it
COMPAGNIA LANNUTTI E CORBO
All’inCirco Varietà è un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret. Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente… Uno spettacolo che fa ridere e sognare con la pancia, la testa e il cuore. Lo spettacolo è godibile dai 0 ai 100 anni, può essere degustato a qualsiasi ora del giorno e della notte, prima e dopo i pasti.
NUVOLETTA E I GIOCHI DEI NONNI
Nuvoletta e Semola (Adriana e Carlo) divertono, intrattengono e coinvolgono le persone nelle occasioni particolari. Classiche sculture di palloncini, pittura sul volto, mega bolle di sapone… Ma il nostro fiore all’occhiello è far rivivere i giochi di un tempo, quelli quasi dimenticati (trecento venti circa a livello mondiale ), i giochi con i quali si divertivano i nonni quando erano ancora piccoli, riproposti in chiave moderna: i fucili spara elastici, la pesca sportiva, il lancio alle sagome, lo spacca pignatte, i trampoli, la giostra medievale e molti altri ancora.
ALEX CAMPAGNER
Un clown, un artista irriverente, un mimo strampalato che si diverte a creare il suo one man show.
Ma lo spettacolo che questo personaggio deve creare ed inventarsi deve essere ricco di situazioni divertenti, gag, momenti clowneschi ecc… ma invece prende una piega diversa soprattutto con l’aiuto del pubblico e i colpi di scena durante lo spettacolo.
Uno spettacolo che stupirà grandi e piccini rendendo lo show unico ed originale!
COMPAGNIA POUET
R.A.T.S. è un’orchestrina meccanica di marionette a filo, composta da quattro musicisti e due cantanti, che si esibisce in numeri musicali per pubblici ristretti. La formazione è interamente composta da topi, di provenienza incerta e passato nebuloso, con spiccato talento per il jazz e nessuna paura di inoltrarsi in altri generi musicali (swing, rock and roll, blues). I R.A.T.S. amano il blu, non temono le trappole e riservano sorprese.
LA TANA DEI TARLI
La Tana dei Tarli è una ludoteca itinerante di giochi tradizionali in legno per l’intrattenimento di grandi e piccini. Si compone di una trentina di postazioni di gioco che occupano un centinaio di metri quadri. La loro disposizione è piuttosto flessibile e si adatta a contesti differenti.
GAIA MA
È alle prese con instabili equilibri, cappelli volanti, danze, acrobazie ed il suo cuore, è nella mira di uno sconosciuto arciere… Riuscirà a colpirlo? Uno spettacolo clownesco, comico, poetico e perché no… anche un po’ romantico! La compagnia nasce nel 2013. Artista multidisciplinare: clown, giocoliera, attrice comica, ballerina di tip tap e suonatrice di fisarmonica per passione; crea i suoi spettacoli partendo dall’investigazione del clown, la manipolazione di cappelli, e l’interazione con la danza. Nel 2019 debutta un nuovo spettacolo di strada “Hit My Heart”, spettacolo comico e poetico che utilizza il linguaggio universale del clown.
DAMIANO MACCESI
Un improbabile romantico latin-lover dal fascino irresistibile.
Assisterete alla degenerazione totale di questo idilliaco personaggio che del savoir-faire ha fatto il suo stile di vita.
Uno spettacolo ricco di momenti comici, poeticamente assurdi che ha come protagonista un clown “funambolo” della pantomima, dell’equilibrismo, della giocoleria e delle note di una fisarmonica innamorata.
SILVIA ZOTTO
Animazione itinerante su pattini a rotelle. Danza sui pattini, verticali, interazione con il pubblico. Il personaggio si relaziona con le persone, lasciando scegliere casualmente un messaggio tra tanti. Tali messaggi sono frammenti di poesie, riflessioni sulla vita, i desideri personali, l’amore, le relazioni (anche la relazione con se stessi) che Silvia ha raccolto negli ultimi anni, frutto di un lavoro creativo nato da una pessima esperienza personale.
MR. BANG
Mr Bang è un artista anglo francese che in quindici anni di attività ha consolidato passione e tecnica per uno spettacolo dal ritmo incalzante in cui la naturale autoironia incontra la tecnica teatrale con un esito dalla comicità assicurata. Benjamin Delmas interpreta un clown metropolitano ironico e provocatorio che mixando teatro fisico, acrobatico, magia e abilità circensi offre uno show dal gusto raro fatto di equilibrio e leggerezza che travolge il pubblico di tutte le età.
GINO LO STRUZZO – PICCOLA CAROVANA
L’illusione che l’inanimato sia vivo. Ecco questo è Gino, che dispensando bacini e beccatine riesce a creare un’atmosfera magica e di buon umore.
BARACCA DEI BUFFONI
La nuova produzione della compagnia trae la sua ispirazione dalla bellezza dei fiori. Uno spettacolo itinerante di grande impatto poetico-emozionale. Un costruttore d’incanto con il suo magico innaffiatoio, diventa giardiniere, accompagnato da fiori giganti indossati da trampolieri e magici personaggi. Porta con sé musica e profumi. Lo spettacolo oltre che visivo diventa olfattivo. La semina, la fioritura, la composizione floreale diventano il motivo che scatena i 5 personaggi in una serie di coreografie e interazioni con il pubblico…
MARLON BANDA
“Marlon Banda Show” è un varietà-concerto esilarante, esplosivo, dove la comicità fisica e verbale, accompagnata dalla musica dal vivo, spazia tra i vari ambiti della commedia teatrale. Una banda senza direttore e direzione che cerca in tutti i modi di mantenere la rotta, ma la follia prende spesso il sopravvento… e la musica non può far altro che adeguarsi! Dissacrante, irriverente, coinvolgente; si ride dall’inizio alla fine in un ritmo vorticoso senza via di scampo. Lo spettacolo è rappresentabile in strade, piazze, teatri, locali e qualsiasi altro luogo vi venisse in mente in cui ci vorreste vedere.
MARIA ELENA DE VILLARIS
Nozze di Carta è un’animazione itinerante, un intrattenimento discreto e delicato, una simpatica fanciulla propone piccoli giochi di carta. Ritratti su cartoncino, silhouette nere ritagliate al momento, profili rubati a chi meno se lo aspetta. Con l’aiuto di piccole forbici verrà realizzato il profilo dell’interessato, che verrà poi a lui donato impaginato in elegante cartoncino.
JESSICA DE RODDA
Katrina è la protagonista dello spettacolo, un personaggio assurdo e clownesco fuori dal tempo. Una signora dall’aria severa e precisa si trova ad affrontare mille difficoltà con gli oggetti che la circondano e che sfuggono il suo controllo. Nonostante gli incidenti riuscirà a mantenere la sua fermezza, ma poi entra in gioco l’amore e contro questa forza non può opporre resistenza, scoprirà, così, di essere capace di imprese che credeva impossibili. Tra oggetti impazziti ed incastri di cerchi si snoda uno spettacolo dalle atmosfere poetiche che non rinuncia al coinvolgimento del pubblico tipico dell’arte di strada.