Carnival Official Dinner Show 2025

Casanova's Reveries

By Antonia Sautter

Casanova’s reveries

Lasciati sedurre dal mistero e dal fascino di mondi inaspettati, vivi la magia di Casanova.

Le magnifiche sale di Ca’ Vendramin Calergi, affacciate sul Canal Grande, ospitano il Carnival Official Dinner Show nelle sere del 22 e 23 febbraio e dal 27 febbraio al 4 marzo.

Tra abiti sontuosi e performance artistiche indimenticabili, non perdetevi l’occasione di trasgredire a tavola e, per una notte, dare spazio ai desideri più reconditi. Il Carnival Official Dinner Show è un’esperienza immersiva che celebra l’amore per la vita e per la passione. Salire l’iconica scalinata del palazzo veneziano ti porterà in un’altra epoca, grazie a giochi di luce sorprendenti, sonorità a tema e meravigliosi spettacoli.

A coccolare il palato degli ospiti un ricco menù preparato dalle sapienti mani degli chef del Ristorante Wagner. Ad accoglierli, invece, l’esclusività di una notte d’incanto nell’elegante e seducente intrattenimento in stile Settecento.

Sei nel cuore del XVIII secolo, il tempo di Casanova.

Clicca qui per acquistare online

Per otto sere, sul Canal Grande di Venezia, andrà in scena “Casanova’s Reveries”, ideato e diretto da Antonia Sautter, e dedicato all’originalissimo “talento per la vita” di Giacomo Casanova, di cui si celebrano quest’anno i trecento anni dalla nascita.

“I Dinner Show sono come uno scrigno colmo di sorprese da vivere con stupore e fantasia – dichiara Massimo Checchetto, direttore artistico del Carnevale – cogliendo l’essenza del Carnevale in una magica notte veneziana”.

A salire sul palco sarà un Casanova senza età che sembra sonnecchiare o, più probabilmente, sognante. La festa inizia quando le luci illuminano l’onirica carrellata di ricordi, vicende e personaggi che affollano la sua mente, declinati in chiave pop-teatrale dall’estro artistico di Antonia Sautter, che anticipa qualche ulteriore dettaglio: “Sono onorata di avere l’opportunità di esplorare, anche in chiave sartoriale, le mille sfumature di un personaggio così emblematico e affascinante come il Casanova. L’ho immaginato “sognante” per mettere in scena un dialogo onirico tra questo carismatico intellettuale veneziano del Settecento e la sua città, da sempre la perfetta complice – e il palcoscenico prediletto – delle sue gesta. Il mio Casanova condivide la vivacità di quello che ha tratteggiato in musica il suo amico Mozart, e un tocco della languida poeticità della visione felliniana; la Venezia dei suoi sogni è una regina capace di indossare, e dare risalto, ad ogni sfaccettatura del più seduttivo dei suoi cittadini. A Ca’ Vendramin gli ospiti del Dinner Show scopriranno, scandita dai sogni del Casanova, che Venezia sa essere mille cose: acquatica, carnevalesca, suadente, misteriosa, colta e, sempre e sorprendente, unica”.

Dress code: in maschera

È obbligatorio il costume d’epoca o a tema, non sono quindi consentiti abiti da sera o smoking.

Costumi disponibili presso i seguenti Atelier:

Per tariffe convenzionate va comunicato il numero di voucher della prenotazione.

Informazioni utili

Il Dinner Show si svolgerà il 22 e 23 febbraio e dal 27 febbraio al 4 marzo presso Ca’ Vendramin Calergi.

Come acquistare?

Acquista online cliccando qui.
Acquista presso i punti vendita Venezia Unica : Piazza San Marco, Rialto, Ferrovia, Piazzale Roma, Tronchetto, Lido, Mestre via Lazzari 32, Aeroporto Marco Polo, Dolo e Sottomarina.
Per informazioni scrivi a [email protected] 

 

Scopri il menu

Come raggiungere Ca’ Vendramin Calergi?

A piedi
Da Piazzale Roma una passeggiata di 15’
Dalla Stazione ferroviaria una passeggiata di 10’
Con la navetta acquea gratuita in partenza da Piazzale Roma
Con il vaporetto di linea – Actv Fermata San Marcuola, da Piazzale Roma o Ferrovia, Vaporetto Linea 1


Informazioni generali

In caso di allergie o intolleranze alimentari può essere offerto un menù dedicato.
Vietato l’ingresso ai minori di 18 anni.

Clicca qui per acquistare online

Scopri le ultime news

Vedi tutte
Venezia Unica
Acquista ora il tuo CityPass per Musei e Trasporti