Da piazza San Marco ha preso il via il Carnevale 2025 “Il tempo di Casanova”

La serata inaugurale che ha fatto arrivare in piazza circa 20mila persone per festeggiare assieme la notte dedicata all’amore.
Con una serata speciale dedicata agli innamorati, ha preso il via ufficiale il Carnevale di Venezia “Il tempo di Casanova”. In Piazza San Marco sono state circa 20mila le persone, tra residenti e visitatori, che hanno assistito agli spettacoli in programma.
L’iniziativa “Cuore a cuore” ha riunito molte coppie italiane e straniere che hanno partecipato al progetto “Urla il tuo amore”, un’occasione unica per dichiararsi in modo spettacolare, urlando il proprio amore dal palco nella piazza più iconica del mondo.
A condurre la serata, Marco Maccarini e Chiara Perale, insieme all’eclettico Principe Maurice nei panni di Casanova e il giullare Manuel Bruttomesso (aka Nespolo Giullare) ad interpretare un improbabile Don Giovanni sgangherato.
Tra le molte performance, un estratto di “Casanova Operapop”, lo spettacolo di Red Canzian che arriverà in Piazza San Marco il prossimo 5 luglio, tornando nella città del suo debutto dopo tre anni di tournée. Sul palco, i protagonisti Jacopo Sarno e Silvia Scartozzoni hanno incantato il pubblico.