Casanova e i fantasmi di Venezia
di Antonella Barina
Regia di Camilla Grandi
con
Vittorio Lora (Casanova) e Alessandro Esposito (Goldoni)
Salvatore Esposito nella parte di Giovanni Stucky
e Manuela Muffatto (la divina Caterina)
In questa nuova avventura giocata su comici qui pro quo, Casanova e Goldoni incontrano i fantasmi dell’imprenditore svizzero Giovanni Stucky e di due nobili che non sanno di essere fantasmi, insieme ad una misteriosa dea.
La direzione quest’anno è di Camilla Grandi, giovane regista formatasi alla Scuola di Teatro dell’Avogaria. A interpretare la divina Caterina è l’attrice Manuela Muffatto, nota anche per il suo lavoro nel teatro di animazione. Il personaggio di Stucky è affidato a Salvatore Esposito, attore e regista teatrale e di cabaret. Già conosciuti al pubblico del percorso casanovian goldoniano, Vittorio Lora e Alessandro Esposito portano in scena Casanova e Goldoni e danno vita al dialogo tra i due nobili ignari del proprio status. Musiche dal vivo del violoncellista Giacomo Grespan.
“I personaggi interagiscono in una sola notte da diversi spazi temporali e con molteplici livelli di lettura, ignari tutti della presenza di una “dea ex machina” che ne determina l’evoluzione. Spazio al comico e, stavolta, anche al dolore”, spiega l’autrice del testo Antonella Barina.