Sfilata di Carri Allegorici a Pellestrina
Gli spettacoli del Carnevale di Venezia 2024 potranno subire ritardi, essere sospesi, o annullati, in caso di condizioni meteo – verificate presso i siti specifici e sul momento – che ne pregiudichino lo svolgimento in condizioni di sicurezza.
Sarà, in questi casi, tempestivamente attivata opportuna comunicazione attraverso i canali di comunicazione in loco e web/social.
I carri allegorici tornano a Pellestrina dopo il grande esordio del Carnevale 2020: gli eventi diffusi su tutto il territorio arrivano anche sull’isola dell’estuario che avrà il suo evento dedicato, un appuntamento di divertimento e intrattenimento per grandi e piccini che si concluderà con degustazioni dei dolci tipici della tradizione. C’è grande attesa sull’isola per l’esibizione dei carri carnevaleschi e degli spettacoli di animazione che giovedì grasso, dalle ore 15.00, animeranno la piazza principale dell’isola, piazza Sant’Antonio, all’altezza del distretto sanitario, un momento di festa per tutti i residenti.
Un pomeriggio di animazione, spettacoli e musica per festeggiare in grande stile sull’isola, dove non mancheranno gli artisti di strada e le performance per tutti i gusti: giocolieri, bolle di sapone giganti, fachiri, mangiafuoco, clowns, sketch comici e illusionismo.
Si chiuderà in dolcezza, con frittelle e galani per tutti e ancora musica con un’esibizione finale che chiuderà la festa.
La giornata è organizzata dal Comitato Festeggiamenti Carnevale di Pellestrina.