Con la sua struttura inconfondibile, sviluppata sui due lati del Canal Grande, è tra le più belle al mondo. Adagiata al centro di una laguna e composta da un denso tessuto di calli e campielli, ponti e canali, Venezia va esplorata a piedi e in vaporetto per apprezzare scorci e architetture di rara bellezza. Non solo San Marco o Rialto, mete imprescindibili di una visita turistica, ma anche un grande centro storico – tra i maggiori d’Europa – da scoprire con lentezza.
Repubblica marinara di grande potere e prestigio, Venezia ha governato per oltre un millennio con il nome di La Serenissima, diventando un crocevia tra culture e saperi diversi e punto di incontro tra Oriente ed Occidente. Una ricchezza di eredità e di segni che si ritrova nel suo patrimonio architettonico e culturale e che la rende città di straordinaria bellezza, da secoli meta imprescindibile di generazioni di visitatori.
Un’unicità, urbanistica e naturale, che l’ha fatta nominare dall’UNESCO, insieme alla sua laguna, Città Patrimonio dell’Umanità nel 1987.
Venezia Unica, il CityPass ufficiale della città, consente di accedere al trasporto pubblico locale e all’offerta culturale. Pensato sia per i frequentatori abituali della città che per i visitatori per un’esperienza ricca e approfondita. Puoi configurare Venezia Unica Citypass in modo semplice, online o nei Punti Vendita VeneziaUnica, secondo le tue esigenze e desideri. Scopri inoltre tutte le opportunità che Venezia Unica offre grazie alla partnership con i principali soggetti pubblici e privati in città.
Vuoi venire a Venezia durante il Carnevale? Programma la tua visita in anticipo e acquista i servizi online evitando tempi di attesa.
Collegandosi al sito Venezia Unica si possono acquistare on-line i seguenti servizi:
Scopri inoltre le speciali tariffe riservate ai soli acquisti ON LINE, con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di fruizione.
Il Venezia Unica CityPass, a portata di “clic”, agevola al massimo la fruizione della città e rende la visita a Venezia un’esperienza memorabile.