Torna la sfilata dei Carri al Lido. Nei prossimi giorni i Carri a Marghera, Campalto e Zelarino
Domani, venerdì 21 febbraio, tornano al Lido di Venezia, dopo il grande successo dello scorso anno, i carri allegorici in isola con un ricco e divertente programma, promossi dalla Pro Loco Lido di Venezia e dall’Associazione Catene 2000.
Lungo il Gran Viale sfileranno con sottofondo musicale circa una decina di carri colorati con inizio alle ore 17.30. Ad aprire il corteo, alle 16.30, ci sarà un’allegra sfilata di mascherine (iscrizione presso il palco di Piazzetta Lepanto dalle ore 16.00 alle ore 16.30) e la corsa dei bambini in costume.
A seguire le esibizioni di trampolieri, giocolieri e spettacoli con bolle giganti. Ad intrattenere il pubblico, Paolo Levorato e Arianna Lorenzetto dal palco.
Da non perdere la romantica sfilata Bici al Bacio, corteo di tandem e risciò in maschera accompagnati dalla Banda di Pellestrina in partenza dalla rotonda del Blue Moon alle ore 17.00, lungo il Gran Viale.
In Piazzale Santa Maria Elisabetta si vedranno anche i gonfiabili per la gioia dei più piccoli, mentre in riviera Santa Maria Elisabetta, all’altezza della rotonda, ci sarà anche il Carnival Market, il mercatino vintage dell’antiquariato, dalle ore 11.00 alle ore 19.00.
I carri mascherati saranno poi sabato 22 febbraio a Marghera alle ore lungo le vie della “Città giardino”. Come da tradizione, il corteo passerà due volte in piazza Mercato dove, al termine della parata, saranno premiati i gruppi partecipanti.
Domenica 23 febbraio invece, alle ore 14.45, la sfilata dei carri allegorici sarà a Campalto: promossa dalla Civica culturale Pro Campalto, in collaborazione con il Comune di Venezia, Vela e numerose associazioni, patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Città metropolitana di Venezia.
Infine, martedì grasso, 25 febbraio, alle 14.30 sarà al volta del Gran Carnevale di Zelarino, giunto alla sua 53^ edizione, con partenza dal Centro Commerciale Polo. Il corteo proseguirà nella via principale del paese accompagnata dai gruppi mascherati provenienti dalle varie province venete.