Flashmob, concerti, viaggi tragicomici e la magia del linguaggio dei segni!
Sono tanti gli appuntamenti che caratterizzeranno anche la giornata di domani, previsti nel calendario delle iniziative di “Take Your Time For The Original Signs”.
Alle ore 16.00 a Esedra Garibaldi si terrà un’iniziativa di animazione, divertimento e truccabimbi.
Al quartiere Cita di Marghera e al quartiere Circus di Chirignago sono previsti due flashmob, alle ore 16.00 con clownerie, circo-teatro, burattini, performance acrobatiche e spettacoli musicali grazie agli artisti delle compagnie “I 4 Elementi” e “Zigaviolin & Hoopnotika Show” che si alterneranno per far divertire il pubblico di tutte le età.
Nella biblioteca di Marghera, alle ore 17.00, andrà in scena “Benvenuti in Paradiso!”, un viaggio tragicomico, di e con Linda Bobbo, tra variegate dipendenze a “Norma”. Lo spettacolo, ad ingresso libero, presenta una carrellata di personaggi, in perenne bilico tra maschile e femminile, accomunati da pruriti in varie parti del corpo: prurito come espressione di un disagio, di una incapacità di entrare in contatto con le emozioni profonde ed esprimerle. Prurito come malessere nei confronti delle relazioni e più estesamente della vita, come bisogno profondo dell’essere umano di sentirsi visto, toccato, accarezzato.
Nel salone da ballo di Palazzo Labia, alle ore 17.30, si terrà invece un concerto a scopo benefico a sostegno di Ail Venezia. “Tra terra e cielo. Fuoco, luce e passione in Mozart e Beethoven” è il titolo dell’iniziativa che vedrà protagoniste le musiche di Mozart e Beethoven interpretate da Letizia Michielon al pianoforte. Prenotazione obbligatoria alla mail [email protected].
La Casa di The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie ospita “Filis”, alle ore 17.30, un delicato spettacolo di Susi Danesin e Isabella Moro per famiglie sorde e udenti. L’evento unisce diverse modalità di comunicazione non verbale dando completa predominanza al corpo. Lo spettacolo convoglia una miscela inedita di linguaggi – danza, mimo, LIS – e narra una storia in cui il segno si mescola alla coreografia e alle azioni mimiche. Sul palcoscenico prende vita un racconto fruibile parimenti dai bambini udenti e sordi che diventa un veicolo di creazione e riscrittura di immaginari condivisi intorno alla lingua dei segni. Ingresso gratuito (su prenotazione) da Corte Maruzzi, piazza San Marco 105.
Nella Chiesa di San Giovanni Elemosinario a Rialto, alle ore 18.00, prende vita invece “Da Mondo a Mondo”, un concerto con il coro Pourquoi-pas? e l’Ensemble strumentale, diretti dal Maestro Michele Liuzzi (ingresso libero con offerta).