Lunedì 20 per la prima volta sfilano 8 carri e 400 figuranti a Mestre
La sfilata dei carri di Carnevale per la prima volta arriva a Mestre. Lo show è in programma lunedì 20 febbraio alle ore 15.30 quando otto carri allegorici e circa 400 figuranti in maschera percorreranno il centro della città partendo da via Piave per proseguire per via Circonvallazione, via Einaudi, via San Rocco e arrivare in Via San Pio X.
Una novità assoluta per il centro di Mestre che avrà così l’occasione di festeggiare il Carnevale che quest’anno ha come titolo “Take Your Time For The Original Signs” con un meraviglioso corteo che sarà il protagonista assoluto del pomeriggio nel cuore della terraferma.
La sfilata sarà composta dagli Amici di Quarto d’Altino con il carro a tema “L’unione fa la forza” per portare il tema dell’amicizia; seguiranno poi, il carro del gruppo Bersaglieri Simpatizzanti di San Stino di Livenza che propone “The animal circus”: con quasi 100 figuranti il pubblico si trova all’interno di un circo con tigri e zebre a salutarli. In prima fila anche il carro degli Amici di via Colombo con “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate” con la scenografia pronta a catapultare gli spettatori nell’atmosfera fiorentina del 300 con Dante Alighieri.
Presente anche l’associazione Luna d’Agosto con un carro amatissimo dai piccini: “Il magico mondo di Topolino” che porterà a Mestre il magico mondo di Walt Disney.
Il gruppo Giovani di San Giorgio in Brenta presenterà “Sorprese e fantasia…40 anni di allegria” per scandire il tempo che passa con figuranti vestiti da sveglia e con un coniglio travestito da arlecchino in mezzo al carro e un libro aperto di 12 metri a rimorchio del carro. E ancora: gli Amici di Rio con la Proloco di Scorzè con il carro allegorico “I Romani de Rio”, porterà lungo le strade di Mestre l’Imperatore Ottaviano Augusto, primo imperatore di Roma e le sue truppe. Chiuderà la sfilata il gruppo Carnevale Sirena con “Al circo al circo” e, infine, gruppo Simpatia Musestre con il carro a tema “L’America di Trump”.
A comporre il corteo, assieme ai carri, ci saranno anche le Majorette Venete e le Blu Bell di Trebaseleghe e le Majorette Magic Stars di Jesolo che vanta quarant’anni di esperienza nell’ambito folkloristico e una decina in quello sportivo: le majorette sono pronte a trasportare il pubblico nello scintillante firmamento del loro mondo. Insieme a loro i gruppo Freestyle acrobatic, i giovani atleti della Asd ginnastica artistica il gruppo Quad e M.D.S.S., l’associazione prog cultura e la scuola infanzia San Pio X e Ca’ Sabbioni.
La musica arriverà anche con la Banda di Tessera, la realtà bandistica cittadina con una storia alle spalle che risale al 1923, anno in cui un gruppo di 20 elementi con la passione per la musica, con il nome di “Circolo Ciclistico Musicale di Tessera”, cominciò ad esibirsi in sella a poderose biciclette d’epoca.