Annunciato il giorno della selezione delle dodici Marie 2025
Come da tradizione, anche il Carnevale di Venezia 2025 avrà le sue dodici Marie, grandi protagoniste del programma ufficiale degli eventi.
La selezione delle 12 Marie avverrà giovedì 13 febbraio alle ore 15:00 presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista.
Se sei una ragazza tra i 18 e i 28 anni, residente a Venezia nel territorio della Città Metropolitana o sei nata a Venezia anche se residente nel Territorio Nazionale acquista il Gazzettino (edizione di Venezia-Mestre), dove troverai presto il coupon per l’iscrizione. Non perdere l’occasione di diventare una delle 12 Marie del Carnevale di Venezia 2025.
Requisiti per iscriversi:
– Coupon del Gazzettino debitamente compilato
– Età compresa tra 18 e 28 anni
– Essere residenti nella Città metropolitana di Venezia oppure nate a Venezia anche se residenti nel territorio nazionale. Se straniere anche il permesso di soggiorno.
Inviare a [email protected] due foto, un primo piano e una a figura intera, fotocopia della carta d’identità e numero di telefono.
Sabato 22 febbraio, invece, avverrà la vestizione a cura dell’Atelier Pietro Longhi. In questo momento le dodici Marie neo-elette indosseranno per la prima volta l’abito con cui vivranno il Carnevale di Venezia 2025 da protagoniste. Trucco e parrucco saranno a cura della Crisam MakeUp Academy.
Inizierà così inizierà la magica avventura della Festa delle Marie.
Lo scorso anno, ricordiamo, si aggiudicò il titolo di “Maria dell’Anno 2024” Silvia Zecchin , 20 anni di Noale, Studentessa di Scienze Politiche e classiche all’Università di Padova e istruttrice di ginnastica ritmica ai bambini
Il Concorso è in collaborazione con