Lunedì 12 febbraio: da via Piave al centro di Mestre, sette carri allegorici e più di 500 figuranti!
La magia e il divertimento della sfilata di carri allegorici del Carnevale di Venezia “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo” arriva a Mestre. Dopo il successo dello scorso anno, il corteo è in programma lunedì 12 febbraio alle ore 15.30, quando sette carri allegorici e più di 500 figuranti in maschera percorreranno il centro della città partendo da via Piave per proseguire per via Circonvallazione, via Einaudi, via San Rocco e arrivare in Via San Pio X.
Ad animare il pomeriggio mestrino ci saranno gli Amici di Via Colombo, da Jesolo, e il loro carro “Il coraggio di saper sognare”; seguiranno poi il Gruppo Simpatia Musestre, con “Venezia… magic destination”, e “C’era una volta” di Simpabersa, un carro che vuole condividere l’amore per le storie, la bellezza della natura e la gioia di esplorare mondi incantati.
In prima fila anche Quei de Quarto, che con “Va’ dove ti porta la musica” faranno viaggiare nel tempo e ballare al ritmo dei più grandi successi musicali. Presente anche l’associazione Luna d’Agosto con un carro amatissimo dai piccini, “Gli Aristomatti”. Il gruppo Giovani di San Giorgio in Brenta presenterà “L’era tropicale”, mentre gli Amici di Rio San Martino con la Proloco di Scorzè faranno sfilare lungo le strade della terraferma veneziana le divinità greche con il loro carro dal titolo “La dea bendata e gli amici dell’Olimpo”.
A seguire a piedi il corteo ci saranno anche le Majorette Venete Blu Bell di Trebaseleghe e le Majorette Magic Stars di Jesolo, pronte a trasportare il pubblico nello scintillante firmamento del loro mondo.
La musica arriverà anche con la Banda di Tessera, la realtà bandistica cittadina con una storia alle spalle che risale al 1923, anno in cui un gruppo di 20 elementi con la passione per la musica, con il nome di “Circolo Ciclistico Musicale di Tessera”, cominciò ad esibirsi in sella a poderose biciclette d’epoca.