fbpx
Wonder Time

Ci sono il Marchese di Suppergiù, L’Intrepidù Capitanù Valeriù, il Metarobotico Dottor Link e il furbo Jok: sono i Crononauti, che si spostano nel tempo per esplorare il passato e il futuro in lungo e in largo. E lo fanno davanti al pubblico del Carnevale “Remember the Future”, catturando l’attenzione di bambini e adulti che ritornano anch’essi bambini. E poi c’è la rievocazione storica dell’abdicazione del Re Vittorio Amedeo II con quaranta persone in splendidi abiti storici, ma anche balli originali settecenteschi, il trasformismo e l’illusionismo su trampoli, la giocoleria comica e gli equilibrismi fino alle più classiche marionette e i clown imbranati.

Ritorna sabato e domenica “Venezia Wonder Time!” con un programma denso di spettacoli diffusi su tutto il territorio comunale.

Dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, a Venezia e in terraferma si esibiranno decine di mimi, clown, attori, musicanti, ballerini, trampolieri e affabulatori in grado di coinvolgere un pubblico vasto di bambini e adulti per trasportarli nel mondo dell’arte, della commedia, delle fiabe e della musica.

A Venezia gli spettacoli di sabato 26 e domenica 27 febbraio si terranno in Campo Santa Margherita, Campo San Giacomo dall’Orio, Esedra via Garibaldi, Campo San Geremia, Campo dei Gesuiti, Campo Santa Maria Formosa, Campo San Cassiano e a Pellestrina (solo sabato) in San Pietro in Volta e domenica anche a Murano in Campo Santo Stefano e a Sant’Elena nella pineta nei pressi del parco gioco.

A Mestre sabato 26 e domenica 27 febbraio ci saranno spettacoli in Via Palazzo, Piazza Ferretto, Piazzale Donatori di Sangue, Largo Divisione Julia, Via Mestrina, a Marghera in Piazza Mercato, a Zelarino in Piazzale Maria Immacolata, a Favaro in Piazza Municipio, e domenica anche a Chirignago in Piazza San Giorgio, a Campalto in Piazzale San Benedetto.

A raccontare cosa succederà sul campo ci saranno 12 giovani, tra studenti e neolaureati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. I Carnival Speakers saranno in collegamento, direttamente dalle location degli spettacoli diffusi, con uno studio televisivo dal quale verranno coordinate le dirette social del Carnevale e racconteranno tutto il meglio del Carnevale: a guidarli, la simpatia e l’entusiasmo del gran cerimoniere Principe Maurice (al secolo Maurizio Agosti) e dell’attrice e speaker radiofonica Linda Pani, Maria del Carnevale 2019. Armati di smartphone, sveleranno al pubblico le curiosità, i segreti e le emozioni delle strabilierie e performance artistiche che coloreranno i Wonder Points. Le dirette saranno trasmesse sulla pagina Facebook del Carnevale di Venezia e nella playlist Youtube di Venezia Unica.

Con il programma “VENEZIA WONDER TIME!” la volontà è quella di far ritrovare lo stupore e l’emozione del Carnevale nei campi e nelle strade, con la creatività visionaria degli artisti che rinnovano il futuro con l’emozione dell’arte di strada.

Le esibizioni sono ad accesso libero ma, secondo le linee guida nazionali e locali e compatibilmente con la situazione pandemica, il pubblico dovrà essere in possesso di green pass rinforzato, mantenere il distanziamento interpersonale e indossare correttamente la mascherina. È prevista la presenza di personale addetto con funzioni di osservazione e tutela del pubblico.

Gli spettacoli diffusi continueranno fino all’1 marzo.

Condividi

Facebook Twitter LinkedIn Email