Mar 13 Feb 2024

Il barbiere di Siviglia

Dalle 19:00 alle 22:00
Luogo: Gran Teatro La Fenice / Sale Apollinee
Indirizzo: Campo San Fantin, 1965 - Venezia, 30124 Italia (Indicazioni stradali)

«Fate sempre Barbiere! Sempre Barbiere!», suggerì Beethoven a Rossini incontrandolo a Vienna. «Io confesso che non posso fare a meno di credere che Il barbiere di Siviglia, per abbondanza di vere idee musicali, per verve comica e per verità di declamazione, sia la più bella opera buffa che esista». Così scrisse Verdi a un critico francese nel 1898. Rossini non conobbe mai un successo maggiore del Barbiere. Ancora oggi quel lavoro, che debuttò nel 1816 al Teatro Argentina di Roma, è l’opera buffa più famosa nel mondo. Praticamente ogni suo numero è un gioiello musicale: «Largo al factotum» (Figaro), «La calunnia» (Don Basilio), «Una voce poco fa» (Rosina), il concertato «Zitti zitti, piano piano» e altro ancora.

Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini torna al Teatro La Fenice in occasione del Carnevale di Venezia 2024 con sopratitoli in italiano e in inglese. Allestimento Fondazione Teatro La Fenice.

Clicca qui per acquistare online!

E domenica 11 febbraio 2024, speciale appuntamento con Il barbiere di Siviglia & Carnival Cocktail: appuntamento con la grande Opera domenica 11 febbraio 2024 a partire dalle ore 17:00 in Sala Grande del Teatro La Fenice, a seguire cocktail e dj set alle Sale Apollinee!

Maschera gradita!

*Qualora abbiate già acquistato il biglietto per l’opera e vogliate partecipare al Carnival Cocktail, telefonare al numero: +39041786672

info e contatti
[email protected]

Clicca qui per acquistare online!

Come raggiungere l'evento