Segni, disegni e colori
Uno stimolante programma di incontri, atelier, esperienze e laboratori per i bambini dai 2 ai 6 anni e per i loro accompagnatori, in collaborazione con BarchettaBlu, negli spazi di The Home of The Human Safety Net.
Due appuntamenti pensati per mettersi in gioco con la creatività e lasciare un segno che diventa racconto di se stessi. I laboratori propongono letture itineranti e atelier per scoprire colori, forme e segni che si trasformano in opere d’arte che possono essere individuali o collettive. Bambini, genitori e accompagnatori possono giocare a lasciare il loro originale segno scegliendo i colori che li rappresentano meglio.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected]
La Casa di The Human Safety Net, con la mostra interattiva A World of Potential, è aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo accesso alle 17:10). Il giovedì, il sabato e la domenica la mostra è aperta negli stessi orari con ingresso libero e donazione volontaria per i residenti nel Comune di Venezia e nella Città Metropolitana di Venezia, studenti delle università cittadine fino a 26 anni con tessera in corso di validità e possessori della Carta Venezia Unica. Il giovedì sono aperte le terrazze. Per i gruppi scolastici e universitari l’ingresso è sempre libero. L’ultima domenica del mese l’ingresso è libero per tutti con donazione volontaria.
Metà del biglietto e le donazioni sostengono i programmi di The Human Safety Net, la Fondazione di Generali attiva in 26 Paesi al fianco di 77 ONG a supporto di famiglie vulnerabili con bambini da 0 a 6 anni e dell’integrazione dei rifugiati attraverso il lavoro e l’imprenditorialità.