23 Febbraio 2025

Il Carnival Street Show impazza nei campi di Venezia e nelle piazze e strade della terraferma

Una domenica di Carnevale che incanta un pubblico di tutte le età con l’arte di strada e la commedia dell’arte. Il Venice Carnival Street Show, intitolato “Casanova…che avventure da matti!”, diverte con i colori e la sua energia bambini e adulti con spettacoli diffusi a Venezia, a Mestre e in tutto il territorio comunale con una programmazione no-limit a Venezia in Campo San Geremia, Santa Maria Formosa, San Giacomo dall’Orio, San Cassiano, Santa Margherita, Esedra Castello ma anche sul palco di Piazza San Marco; mentre a Mestre gli artisti si esibiscono, oltre che in Piazza Ferretto, anche in Largo Divisione Julia, Piazzetta Battisti, Via Poerio e in Via Palazzo.

Casanova il giocoliere della vita, teorico della fantasia, viaggiatore delle possibilità e scienziato della creatività. Lo spirito di questo eclettico personaggio veneziano accompagna gli artisti di strada che sbalordiscono e divertono il pubblico di ogni età: circo-teatro, clownerie, musicanti, parate, maghi e affabulatori avventurosi che catapultano in giochi e fantasticherie di ogni sorta. Un viaggio tra i colori e le emozioni dello spettacolo dal vivo per un totale di oltre 80 compagnie, 250 artisti e 1000 repliche di spettacoli che continuerà fino alla fine del Carnevale, fino al 4 marzo.

Tanti applausi del pubblico anche per la commedia dell’arte con “Venezia, ovvero l’arte della commedia”. La rassegna, giunta alla terza edizione e curata da Pantakin, continuerà fino al 4 marzo coinvolgendo 14 compagnie nazionali e internazionali per un totale di 180 repliche. La novità di quest’anno è che, oltre a Campo Santo Stefano e Piazza San Marco, la programmazione si amplia anche in Campo San Cassian, Campo Santa Margherita e Piazza Ferretto (Mestre). Tra lazzi e canzoni, monologhi e duelli, le maschere e il ritmo indiavolato, i Comici dell’arte portano al Carnevale di Venezia storie che superano le barriere linguistiche e generazionali e puntano direttamente al cuore e al sorriso del pubblico.

Scopri il programma completo

Scopri le ultime news

Vedi tutte