Arsenale Water Show

Torna al Carnevale di Venezia 2026, l’attesissimo spettacolo sull’acqua che accende le notti dell’Arsenale di Venezia con una miscela travolgente di luci, musica, danza e scenografie spettacolari.

La Darsena Grande dell’Arsenale di Venezia si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto dove si intrecciano suggestioni visive, coreografie mozzafiato e tecnologie all’avanguardia. Un’esperienza immersiva pensata per emozionare, coinvolgere e stupire, capace di parlare a ogni tipo di pubblico attraverso un linguaggio universale fatto di immagini, suoni e movimento.

Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio artistico sospeso tra sogno e realtà, dove l’acqua diventa materia viva e l’arte, protagonista assoluta, si riflette, si muove, vibra. Non solo uno spettacolo, ma un vero e proprio evento sensoriale in cui il tempo sembra fermarsi e la magia prende il sopravvento.

L’evento è reso possibile grazie a una sinergia unica tra arte performativa e installazioni multimediali. Sul palco galleggiante prenderanno vita straordinarie performance di danzatori, attori e cantanti, accompagnati da scenografie in movimento, giochi di luce, fontane danzanti, proiezioni video e sorprendenti macchine sceniche che dialogano con l’elemento acqua.

Un cast internazionale di artisti e tecnici dà vita a uno show dal forte impatto visivo ed emotivo, capace di incantare tanto i visitatori quanto i veneziani. Ogni dettaglio è studiato per creare un’atmosfera irripetibile, tra tradizione e innovazione, concretezza e immaginazione, realtà e incanto.

TICKETING

Tutti i biglietti sarano presto disponibili online.
Saranno inoltre acquistabili anche nei punti vendita Vela Venezia Unica di: Piazzale Roma, Tronchetto, Iat Scalzi, Rialto, Iat Correr Piazza San Marco, Mestre Piazzale Cialdini, Iat Aeroporto, Dolo e Sottomarina.  Eventuali ulteriori posti potranno essere messi online qualora disponibili.
I biglietti sono strettamente personali, non cedibili, non rimborsabili e non modificabili.
Il titolo d’ingresso può essere stampato o presentato su smartphone.

Trattandosi di uno spettacolo all’aperto si consiglia un abbigliamento adeguato alle condizioni meteo previste.

 

COME RAGGIUNGERE L’ARSENALE DI VENEZIA

A PIEDI

Ingresso pedonale attraverso la passerella della Celestia – Arsenale Nord e ingresso in Arsenale tramite la Tesa 105.
Accesso permesso solo agli spettatori già muniti di biglietto per lo spettacolo. Non sarà possibile l’acquisto in loco.

 


TRASPORTO PUBBLICO ACTV

La fermata “Bacini – Arsenale Nord”, presso l’omonimo ingresso, è servita dalle linee Actv 4.1, 4.2, 5.1, 5.2. Consulta gli orari cliccando qui.

 

Scopri le ultime news

Vedi tutte
Venezia Unica
Acquista ora il tuo CityPass per Musei e Trasporti